Nuovi sexy shop "automatici"

monicacappello
Dr.ssa Monica Cappello Psicologo, Sessuologo

I sexy shop negli ultimi anni si stanno molto diffondendo, soprattutto nelle grandi città, anche se è ancora diffuso il pregiudizio o il tabù rispetto all’argomento sessualità, e soprattutto all’oggettistica che riguarda questo aspetto. Per mettere tutti a proprio agio, evitando ogni tipo d’imbarazzo, e per garantire l’anonimato, si sta diffondendo in molte città, come anche a Torino, un sexy shop automatico, senza personale, specializzato in articoli per adulti.

Il negozio è vietato ai minori di 18 anni, e per accedere ai prodotti è necessaria la tessera sanitaria, che ne verifichi l’età.

In questo tipo di sexy shop si possono trovare le ultime novità Home Video, ogni genere di DVD hard, articoli sexy per stuzzicare la fantasia, tutti rigorosamente a norma, articoli da regalo sexy, per dare un tocco piccante alle  feste o ad un addio al celibato/nubilato.

I sex toys sono utili se utilizzati da soli o in coppia, per risvegliare il desiderio e come gioco erotico, per vincere la routine che spesso si crea dopo anni di vita insieme.

Spesso vengono consigliati dai sessuologi nelle terapie di coppia, nei casi di calo del desiderio o nel caso dell’anorgasmia nella donna (assenza di orgasmo), per conoscere meglio il proprio corpo ed imparare a scoprire il piacere, prima da sola e successivamente in coppia col partner.

L’utilizzo di sex toys dev’essere quindi visto in un’ottica di scoperta e di conoscenza del proprio piacere e di quello del proprio partner, ovviamente evitando di considerare tali oggetti, l’unico modo per vivere bene la propria sessualità.

 

 

 

Data pubblicazione: 05 ottobre 2011

1 commenti

#1
Dr.ssa Valeria Randone
Dr.ssa Valeria Randone

La novità maggiore in ambito di sexy shop, è il progetto "la valigia rossa", che molti miei colleghi sessuologi clinici, stanno diffondendo in tutta Italia.
Il progetto nasce in Spagna e transita in Italia da un anno.
Si riuniscono in case private solo donne e, supervisionate da un clinico di riferimento, parlano di sexy toys e del loro possibile utilizzo, ma in realtà la valigia rossa è un cavallo di Troia, per l'educazione emozionale ,sessuale e la prevenzione .
Il 10 settembre, a Roma, alla giornata mondiale della salute sessuale, abbiamo molto discusso di come adoperare ciò che richiama i media, al fine di educazione sessuale.
Saluti

Per aggiungere il tuo commento esegui il login

Non hai un account? Registrati ora gratuitamente!

Guarda anche sesso 

Contenuti correlati