La foto di Wolverine con il cancro della pelle: quando gli attori informano

luigilaino
Dr. Luigi Laino Dermatologo

Hugh Jackman (nella foto) l'attore hollywoodiano (famoso per il film Wolverine). 

L'attore sta spopolando su internet: questa volta non per una sua nuova pellicola, ma per il suo naso incerottato!


L'attore dichiara di aver appena subito un intervento chirurgico per la rimozione di un carcinoma basocellulare  sul naso dovuta alla eccessiva esposizione al sole.

Con questa foto Hugh, chiede ai suoi fans di non fare come Lui, ma di proteggersi sempre al sole (Aggiungiamo anche d'inverno sulla neve o in particolari condizioni climatiche).

il carcinoma basocellulare è fra tutti i tumori cutanei quello a minor invasività a distanza (ovvero con il minor rischio di sviluppo di metastasi nelle fasi avanzate di malattia); quindi tranquillizziamo tutti i fans dell'attore.

ad ogni modo, queste dichiarazioni, fatte da chi ha il potere di rivolgersi a un enorme pubblico, non possono non essere accolte favorevolmente, poiché la prevenzione ancora ad oggi è l'arma più efficace anche contro i cancri della pelle.

Complimenti, Hugh!

 

Fonte:

http://www.lastampa.it/2013/11/22/multimedia/spettacoli/cancro-della-pelle-per-hugh-lo-scatto-fa-il-giro-del-web-v1IcUlS3lsSqCv5QosoHmK/pagina.html

 

Data pubblicazione: 23 novembre 2013

Autore

luigilaino
Dr. Luigi Laino Dermatologo

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 2000 presso UNIVERSITA' LA SAPIENZA di ROMA.
Iscritto all'Ordine dei Medici di Roma tesserino n° 50938.

Esperto in Dermatologia e Venereologia con oltre 20 anni di esperienza clinica e accademica, ha ricoperto ruoli di rilievo in istituti di eccellenza come l’Istituto Dermatologico San Gallicano e il Tribunale di Roma. Professore universitario e autore di numerose pubblicazioni scientifiche, è membro di società internazionali e revisore per riviste dermatologiche di prestigio. Specializzato in dermochirurgia genitale, dermatologia oncologica, pediatrica ed estetica, è anche pioniere nell’uso della termografia clinica

Iscriviti alla newsletter

Per aggiungere il tuo commento esegui il login

Non hai un account? Registrati ora gratuitamente!