Come superare fine relazione.

Come superare la fine di una relazione?

giuseppesantonocito
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta

Sei stato lasciato e ti senti triste, deluso e solo? Le immagini del passato ti perseguitano, i ricordi possono venire fuori in qualsiasi momento e ti senti costretto a subirli. Come fare ad affrontarli? Può sembrare impensabile riuscire a uscire da questa condizione, ma è necessario farlo.

Due metodi per affrontare la rottura

Per superare la fine di una relazione ci vuole del tempo e ci saranno periodi altalenanti: alcuni ricordi ti faranno sentire triste, in altri momenti ti sentirai, invece, meglio. Esistono due metodi che si possono seguire e che si basano su principi opposti: uno consiste nel concentrarsi e pensare al problema (problem oriented) oppure concentrarsi e pensare alla soluzione (solution oriented) che può essere utile anche usare insieme.

 

Per approfondire:Le relazioni a distanza esistono davvero?

Data pubblicazione: 17 giugno 2022

Autore

giuseppesantonocito
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta

Laureato in Psicologia nel 2005 presso Università di Firenze.
Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Regione Toscana tesserino n° 4612.

Esperto in psicoterapia breve strategica e comunicazione persuasiva, guida percorsi di cambiamento personale per individui, coppie e gruppi, anche tramite consulenza online. Autore di testi su sessualità e alienazione parentale, unisce competenze cliniche e tecniche innovative per risultati rapidi e duraturi. Attivo nel digitale con contenuti formativi e supporto a distanza.

Iscriviti alla newsletter

Per aggiungere il tuo commento esegui il login

Non hai un account? Registrati ora gratuitamente!

Ultimi consulti su Relazione

Guarda anche relazione 

Contenuti correlati