Ricapil rapido

Salve, volevo chiedere informazioni a proposito del prodotto 'Ricapil Rapido'. Vorrei sapere cosa ne pensate e,principalmente,a prescindere dalla funzionalità o meno,se esistono particolari controindicazioni.Cioè se sia costituito da particolari sostanze che spesso sono incompatibili e soprattutto se queste possano causare anche tipici gravi problema;
oppure se il peggiore effetto che il prodotto possa avere,è che non abbia alcun effetto.

Ringrazio.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Verosimilmente da quello che pare essere la presunta composizione del prodotto non sembra vi siano sostanze tossiche , per quanto questo non voglia dire che non vi possano essere effetti collaterali (dovuti per esempio a fatti allergici o di intolleranza, nonchè interazioni con altre sostanze assunte).
Sulla mia opinione sulla efficacia riguardo alla sua indicazione.... preferisco non commentare.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
La ringrazio molto ma mi lasci fare altre due domande. Non essendone l'ideatore so che non può saperne più di tanto ma molto probabilmente potrà capirne più di me. Quello che volevo chiedere è se tra gli effetti collaterali possibili, non è da escludere anche proprio l'opposto a ciò desiderato, ovvero la caduta dei capelli ancora più accelerata (praticamente immediata,in pochi giorni o al massimo qualche settimana) nella zona trattata o peggio ancora, che si verifichi un effetto'dipendenza', ovvero che a prescindere dal risultato, possano cadere molti più capelli solo dopo che si è deciso di smettere il trattamento ( quest'ultima ipotesi è molto fantasiosa ma quando ci si pone un problema, si vagliano tutte le ipotesi...! );
infine, volevo chiederle, sempre consapevole del fatto che non l'ha prodotto lei ma che può saperne più di me, che anch'io o perlo meno io, sarei scettico nei confronti di questi prodotti ma mi colpisce la formula del'soddisfatto o rimborsato'della durata di 90 giorni! Lei che è nell'ambiente medico, sa dirmi se queste cose, opportunamente studiate, possano essere degli 'specchietti per le allodole'?

La ringrazio molto per la disponibilità già offertami.
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
dalla composizione che conosco , direi che si tratta di un integratore.
Non penso proprio che vi sia il pericolo che si possano manifestare gli effetti che paventa, stia tranquillo, non succederà nulla.
Sulla formula commerciale che posso dirle...il marketing ha le sue regole :-)!
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Salve dottore,non so se è funzionale l'idea di riscrivere su un consulto ormai'vecchio' ma il mio pensiero è quello di tentare di non'intasare'il sito con domande su dettagli di argomenti già trattati. Detto questo e riconoscendo la mia debolezza e in un certo senso anche vergogna(ho comprato e uso il prodotto), volevo fare un tentativo e chiederle prima da qui un parere sul fatto che,quasi con certezza(nel senso di non sentirmi autocondizionato) il prodotto sembra avere almeno un efficace azione sgrassante (soffro di capelli grassissimi,li devo lavare ogni giorno e non sono mai riuscito a risolvere il problema).

Detto ciò,la cosa che mi premeva dirle è che, però,appena applico il prodotto accade che avverto un certo bruciore e di fatti se mi guardo in testa ci sono delle zone arrossate che corrisponderanno alle zone in cui brucia. Comunque dopo 2o3 minuti il bruciore passa e poco dopo anche il rossore.
Quello che volevo chiederle è,sottolineando che soffro di dermatide seborroica e sapendo che l'alcool è controindicato con la seborroica(negli ingredienti c'è il profumo,quindi suppongo anche alcool), se l'arrossamento possa essere dovuto a questo.
Ma comunque,che sia dovuto a questo o qualsiasi altra cosa possa causarlo,se mi consiglia vivamente di smettere l'ultilizzo del prodotto o se,nel caso in cui ne ricavassi qualche beneficio e l'arrossamento si limitasse a pochi minuti dopo l'applicazione, non è necessario cessarne l'utilizzo.

Ringrazio.
[#5]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
ogni prodotto va usato direttamente sotto la supervisione del dermatologo , dopo che lui stesso ha verificato i componenti ed ha confermato che sono funzionali allo schema terapeutico che vuole intraprendere.
Il fai da te non porterà certamente alcun giovamento, ed è per questo che le dico in franchezza , se le interessa il mio parere, che fallirà certamente nei suoi intenti e che non potrà aver benefici significativi. Quando poi non addirittura nocumento (irritazioni , dermatiti da contatto, etc).
E questo avviene specialmente per sostanze non da noi sperimentate a livello clinico -scientifico.E non mi riferisco in specifico al prodotto da lei riportato , uno dei mille prodotti presenti su un mercato così florido, ma in generale.
E ciò accade perchè evidentemente lei non considera di avere una patologia.
Infatti faccio fatica ad immaginarla , davanti ad una forma di aritmia cardiaca, a prendere farmaci di sua volontà in farmacia o da amici vari.
Perchè?
Quindi il mio consiglio è chiaro :faccia una visita dermatologica ed assuma ciò che il medico le dice.!
Cordialità