Ulcere orali e genitali

soffro in manieria ricorrente soprattutto in periodi di stress di ulcere localizzate nella bocca ( tipo afte ), sui genitali ( sia sullo scroto che sul glande, in questo momento ne ho due localizzate sul glande, una piccola circa un paio di millimetri di diametro ed una un pò piu grande di circa 4 millimetri di diametro, abbastanza dolorose ) hanno lo stesso aspetto dell'afte...
a mia memoria la prima volta che mi sono comparse erano localizzate sulla gamba destra nella zona inguinale, poi in seguito sono comparse sullo scroto (sull'inguine non compaiono più da tempo), poi negli ultimi due anni sono comparse anche sul glande.
si alternano tra scoto e glande...
alcune volte sento dei fastidi ai testicoli, infatti si gonfiano a dismisura, sento un senso di fastidio localizzato sull'epididimo, una sorta di bruciore.
sempre un testicolo, mai tutte e due insieme, generalmente si gonfia quello sinistro.
quando si gonfia quello sinistro sento anche un forte dolore localizzato sotto il colon.
non so se queti due sintomi possono essere collegati.
logicamente quando ho questi sintomi mi sento fortemente debilitato, con pesso e volentieri ingrossamento delle tonsille.
ringrazio per il tempo dedicatomi
[#1]
Dr. Giampiero Fichera Reumatologo, Medico internista 79 1
Secondo me dovrebbe fare innanzi tutto una consulenza urologica/dermatologica per le lesioni ai genitali e per la sintomatologia ai testicoli (magari anche una ecografia).
Dopo di che , sotto guida specialistica, praticare indagini atte ad escludere(eventualmente)un Behcet(anche se nella sua descrizione mancano parecchi sintomi correlabili a tale patologia).

Giampiero Fichera

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per aver risposto.
Volevo chiederle se mi può indirizzare verso un buon centro per la consulenza urologica/dermatologica localizzato in Campania.
la ringrazio
buona giornata
[#3]
dopo
Utente
ed un buon centro specialistico per effettuare indagini atte ad escludere la sindrome di Behcet.
localizzato su territorio italiano.
Grazie
[#4]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Concordo sulla necessità di escludione di una Sindrome di Behcet.
Indispensabile la Visita Dermatologica.

Cari Saluti.

Dott. Luigi LAINO
Dermatologo e Venereologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#5]
dopo
Utente
Come posso prenotare una visita specialistica presso di lei?
io sono della provincia di Napoli, per i tempi dico, siccome devo prendere un treno per venire li...
penso che sia meglio farla a breve termine visto che adesso sono presenti due eruzioni cutanee,localizzate sul glande, che generalmente durano 10-15 giorni.

la ringrazio