Antitetanica

Gentili dottori, stasera mio figlio è stato morso da un canesul retro della coscia. A pronto soccorso l'hanno medicato e prescritto l'antibiotico, in quel momento non ricordando se aveva fatto il richiamo della antitetanica, gli ha nno consigliato di verificare subito, poi eventualmente fare entro le 48 ore la classica emoimmuno globuline.
L'ultimo richiamo lo ha fatto 29/8/98 oggi sia mo a novembre del 2010, quindi 12 anni. E' sempre in tempo ha fare il richiamo dei 10 anni?
Ps. il cane è sano.
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Sarebbe utile fare le immunoglobuline per essere sicuramente protetto in questo momento e poi fare anche il richiamo della antitetanica.
Cordiali saluti

Dr. Jan Walter Schroeder