Vaccino covid e richiamo antitetanica fatti contemporaneamente

Devo fare il primo richiamo antitetanica ANATETALL il prossimo 16 aprile, in ritardo di 4 mesi rispetto alla prima somministrazione.

E' possibile, negli stessi giorni, fare anche la prima dose del vaccino COVID?

Ci sono dei rischi e le due operazioni dovrebbero essere molto distanziate, come mi dice il farmacista?

Sono in grande apprensione.

Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Essendo il vaccino covid recente di cui si sa poco, le consiglierei di farli a distanza di almeno 10 giorni, facendo prima l' antitetanico (è in ritardo) e dopo 10 gg. l' anti covid.

Dr. Claudio Bosoni