Efficacia vaccino allergia
Salve, dopo aver fatto prove allergiche ed esami del sangue relativi, mi è stata riscontrata una forte allergia agli acari della polvere. Mi è stato chiesto se farmi un vaccino. Chiedo se questo vaccino di durata di 3 anni, da somministrare 5 volte a settimana appunto per 3 anni, possa risolvermi i problemi causati da questa allergia (rinite, prurito alla gola, rossore agli occhi,ecc.); se può portare problemi di salute dovuti al suo uso, infine se dopo questa terapia di 3 anni risolvo il problema nel LUNGO TERMINE oppure dopo qualche anno devo ricominciare???
Cordiali Saluti
Cordiali Saluti
Ottime domande ma è difficile rispondere perché dipende dal proprio organismo. Non ci sono effetti collaterali negativi e generalmente si ha un beneficio che perdura per diversi anni anche dopo la sospensione.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Dr. Jan Walter Schroeder
Utente
Grazie mille!!
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 2.1k visite dal 20/01/2011.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Allergia
L'allergia è una reazione immunitaria eccessiva di fronte a una sostanza (allergene) innocua per molti. Gli allergeni più frequenti e le forme di allergie.