Malattia dei panificatori
Due anni sto facendo la vaccinazione sottocutanea contro sintomi dell'allergia alle farine di grana e di segala (rinite,congiuntivite,asma, dermatite). Con le prove casalinghe vedo attenuazione dei sintomi. Quando devo aspettare resultato significativo? Se avete avuto in cura i pazienti come me, che resultati ci sono stati e dopo quanto tempo di vaccinazione? I pazienti hanno continuato esercitare la professione? Grazie!
Quale vaccino sta facendo e con quale frequenza?
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Dr. Jan Walter Schroeder
Utente
Grazie Dr. Schroeder per interessamento alla mia richiesta. Devo chiedere il nome preciso del vaccino al mio medico curante. Nei prossimi giorni Le specifico i dati della mia cura e la sequenza. Grazie ancora!
Attendo con pazienza ma anche curiosità la sua risposta.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Utente
Il nome del preparato è ALUSTAL (Stallergènes), estratto di farina 100% di grano e di segale. Ho iniziato con la dose 0,1 e in 10 settimane arrivato alla dose 1.0. Poi intervalli di 2, 3, 4 settimane. Attualmente faccio vaccinazione mensilmente e sono arrivato alla dose max di 2,0.
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 2.3k visite dal 15/03/2011.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Congiuntivite
La congiuntivite: quali sono le cause (batterica, virale o allergica) e i sintomi più comuni (occhi rossi, prurito, gonfiore). Come riconoscerla e come si cura.