Allergia polline/acaro

Gentile staff di Medicitalia buongiorno.

L'anno scorso ho effettuato il prick test ed e risultato:

Graminacee mix 2+
parietaria iudaica 3+
dermatophagoides pteronyssinus 1+
dermatophagoides farinae 1+
E una allergia seria? i simboli 2+ 3+ 1+ 1+ che significano?
IL mio problema e che starnutisco, mi lacrimano gli occhi, naso che si tappa e cola.Il medico mi prescrisse Kestine una dose al gg per 90 gg a partire dal mese di marzo, il medico di famiglia prima di questa visita mi prescrisse aerius e infine il medico otorinolaringoiatra(sempre prima del prick test) mi diede il pafinur.Quale dei tre sono migliori? a chi devo credere?Grazie per la collaborazione e buon lavoro...attendo risposte.Saluti.
[#1]
Dr. Antonio Corica Allergologo 480 14 3
Credo che debba fare un cortisonico in soluzione acquosa per alleviare i sintomi e un antistaminico per un mese.
Altrimenti con il solo antistaminico non riuscirà a star bene.
Un antistaminico in genere va bene, il migliore o peggiore è legato al fatto che le dà sonnolenza o meno.
ne provi uno dei tre.

Poi pensi a fare i vaccini antiallergici che sono quelli che modificheranno il decorso alla base della malattia.
Il valore dei prick test è legato al fatto della maggiore o minore positività, altre l'1+ è necessario vaccinarsi.

dott. ANTONIO CORICA

[#2]
dopo
Utente
Salve ed intanto grazie per la veloce risposta;

ma il vaccino si deve fare prima della stagione primaverile ?

ma il vaccino fa in modo che i sintomi non arrivano propio ?

ma il numero massimo delle allergie quanto è, 3+ è gia il massimo ?

Grazie anticipatamente...........