Muchi bianchi anche alla gola

Salve,
sono un ragazzo di 25 anni, da un paio d'anni ho un problema con i muchi i quali sembrano stazionare in gola e solo deglutendoli oppure espettoradoli riesco per breve tempo (talvolta poche ore) a liberarmene.
Tali muchi sono comunque bianchi e spesso quando li espettoro vedo per la maggior parte saliva.
A questo si aggiunge un naso quasi sempre con una narice semi-otturata, riesco a respirare, ma sembra che l'aria passi solo da una narice, anche soffiando il naso ci sono muchi bianchi.
Mi hanno detto che i muchi in gola possano arrivare in quanto colano per via retronasale, per cui ora sto facendo spruzzi di rinofrenal e syntaris uniti ad una compressa di xyzal al giorno. Ma non sto riscontrando particolari risultati.
La mia storia clinica ha visto diversi pareri di pneumologi ed una visita otorinolaringoiatra il quale dopo avermi visitato mi ha detto che di muchi non ne vedeva !!
Cmq recentemente ho fatto dei test allergici
Dai prick test si evince :
positivo Dermatophagoides pteronyssinus 2+ (mi hanno detto sia l'acaro)
mi hanno fatto fare gli esami IGE :
IGE SPEC. PER DERM. PTERONYSSINUS < 0.35 kU/I
IGE SPEC. PER Dermato. FARINAE < 0.35 kU/I

che da come ho capito cancellano l'ipotesi allergica o sbaglio ?
[#1]
Dr. Antonio Corica Allergologo 480 14 3
Allergici si è o non si è.
Faccia dei test come si deve, con un pannello allergenico ampio e avrà le risposte che cerca facendosi seguire da un allergologo scrupoloso.

DOTT. ANTONIO CORICA - SPECIALISTA IN ALLERGOLOGIA E IMMUNOLOGIA CLINICA

dott. ANTONIO CORICA

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2018
Ex utente
beh i test sul braccio (prick test) me li ha fatti un allergoloco.
Quello che vorrei capire è , sono più attendibili gli esami IGE o queste punturine sul braccio per vedere l'allergia all'acaro ?