Herpe simplex recidivante

Buongiorno! Sono Francesca ho 22 anni e da 3 convivo con recidive di herpes che mi escono ad intervalli di pochi mesi sul viso quindi su guancie, mento..mai sulle labbra. Ogni volta metto cremine di penciclovir, ma il risultato è sempre quello che mi esce un secondo herpes dopo 2 gg e di avere enormi cicatrici finali! Ho svolto esami clinici dai quali è derivato che i valori del mio sistema immunitario sono tutti bassi, dicono non si sia ancora sviluppato completamente, e nonostante ciò non ritengono il caso di darmi una cura. Premetto che sono una persona molto nervosa, ma non la ritengo una giustificazione valida per avere sempre questo tormento. Ho notato che spesso mi esce l'herpes se il giorno precedente ho avuto "problemi di stomaco" ho preso per ciò dei probiotici e il risultato è stato che avevo ancor più mal di stomaco!
Ho letto in risposte precedenti che esiste un vaccino, secondo voi potrei farlo anche io? Sono disperata, datemi un consiglio!
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
carta signorina
ne parli con un buon dermatologo, esiste il lupidon vaccino che noi utilizziamo in oftalmologia
ma mi sembra sia opportuna una DIAGNOSI CERTA
e quindi una terapia mirata.
Sono convinto che anche un colloqui con il Suo medico di base l'aiuterà a utilizzare quei piccoli presidi terapeutici per far si...che lo stress a cui certamente Lei è sottoposta periodicamente non si manifesti...
a prsto
SUO DOC

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta velocissima, mi informerò allora presso un buon dermatologo. Grazie ancora.