Biomunil

Buonasera,vorrei un suo parere,ogni anno soffro di bronchite cronica,il medico mi ha consigliato Biomunil (iniziato a settembre e continuato fino ad ora),adesso mi dice di sospenderlo ed eventualmente riprenderlo piu' avanti.La domanda è la seguente,essendo io soggetta ad ammalarmi frequentemente proprio nei mesi freddi(Gennaio),conviene come consiglia il medico sospenderlo proprio adesso?(novembre?),puo' essere dannoso continuare il trattamento fino a Gennaio?sul foglietto c'è scritto che la terapia puo' durare dai 3 ai 6 mesi.La ringrazio molto se puo' aiutarmi a chiarire questi dubbi che ho in proposito.Cordialmente.
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Salve.
I lisati batterici agiscono stimolando la risposta immunitaria mediante lo stimolo antigenico che essi stessi rappresentano, pertanto l'effetto è relativamente lento e teoricamente piuttosto protratto. Non si può eslcudere che i 3 mesi di trattamento possano già essere sufficienti, ma considerata la sostanziale assenza di effetti secondari si può anche preferire una somministrazione più prolungata; non c'è una "regola".
Saluti,
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente,saluti.
[#3]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Prego. Saluti,