Vaccino rosolia

Buongiorno,

mi sono vaccinata ieri contro la rosolia, mentre la scorsa settimana ho vaccinato mia figlia (vaccino MPR).
quanto tempo devo aspettare per programmare una seconda gravidanza?
Inoltre, quando sarò immune, potrò già provare a rimanere incinta?
[#1]
Dr. Valerio Langella Allergologo, Medico internista, Pneumologo 313 17 31
una adeguata risposta anticorpale la si puo' avere nel giro di 3-4 settimane. Si consigia un concepimento eventualmente dopo almeno tre mesi dal vaccino (qualcuno dice anche di piu'). Puo' per tranquillità tra un mese eseguire un esame per la titolazione degli anticorpi e poi programmare una gravidanza piu' serenamente dopo consulto con il suo ginecologo. Cordiali saluti.

Dr. VALERIO LANGELLA

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Ho eseguito oggi rubeo test:

igg 79,7 valori negativi: 0-9.0 ;
cut off: 9.0 - 11.0
valori positivi: 11.1 - 1000

igm 34.3 valori negativi: 0-20.0
cut-off 20.0 - 25.0
valori positivi: 25.0 - 10000

posso programmare una gravidanza o devo attendere che le igm siano negative?