Utente 238XXX
gentile dottore
la mia bambina di 19 mesi ha fatto il vaccino per il morbillo il 7 ottobre 2011 e lo stesso giorno ha fatto anche quello della varicella il 9 novembre ha fatto la prevenienza.
il 24 febbraio ha avuto febbre alta e portandola dal pediatra gli e stata prescritta la tachiperina 125mg ,oggi 28 febbraio spogliando la mia bambina mi sono accorta che era piena di puntine rosse marrone sparse in tutto il corpicino tranne nelle gambe ,tornando dal pediatra mi e stato detto che la bambina ha il morbillo ,dicendomi che potrebbe prenderlo fino a tre volte .....e possibile ?sopratutto dopo avere fatto il vaccino se si cosa posso fare non mi e stato prescritto nulla grazie tante aspetto sua risposta

[#1] dopo  
Dr. Gaetano Pinto

Referente scientifico Referente Scientifico
48% attività
0% attualità
20% socialità
NOCERA INFERIORE (SA)
TORRE ANNUNZIATA (NA)

Rank MI+ 68
Iscritto dal 2011
Gentile signora
se l'esantema è stato preceduto da tre giorni di febbre alta ed è durato massimo due giorni potrebbe trattasi di un esantema
subitum o sesta malattia .Il morbillo presenta un esantema più' duraturo ed è preceduto dal cosiddetto triplice catarro (tosse stizzosa,congiuntivite,raffreddore).Per la conferma diagnostica del morbillo può' effettuare la ricerca del virus nelle secrezioni e la ricerca degli anticorpi IgM ed IgG
Cordialissimi saluti ed auguri
Dr. Gaetano Pinto