Peso bimba di 5,5 mesi

Buongiorno, mi spiace disturbarvi, ma sono un genitore al primo figlio e i dubbi mi assillano. Mia figlia compirà 6 mesi il 18 maggio, ieri l'abbiamo pesata, pesa 7490 gr (è cresciuta 50 gr questa settimana). Di solito cresceva al ritmo di 200 gr a settimana e la cosa mi ha un po' preoccupato. Posso star tranquillo?
Un'altra cosa: in questi giorni ha un poco di congiuntivite, cominciata all'occhio destro e passata anche al destro, per non usar antibiotici stiamo facendole impacchi con la camomilla, di giorno sembra vada tutto bene, la mattina, appena sveglia, invece gli occhi presentano un po' di liquido giallastro. Cosa dobbiamo fare?
Vi ringrazio tantissimo
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
gentile signore
bisogna pesare sempre nelle medesime condizioni ,per es:prima dei pasti per avere una stima esatta dell'incremento di peso.A questa eta' deve aumentare approssimativamente 20-25 gr /die.Per la congiuntivite catarrale deve usare un collirio antibiotico per 4-5 giorni massimo facendo una buona asportazione delle secrezioni,prima di somministrare il collirio,con apposite salviettine sterili.E' conveniente comunque farle dare un'occhiata dal suo pediatra in via preliminare
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto

[#2]
dopo
Utente
Grazie. Per quanto riguarda il peso, l'abbiamo sempre pesata nelle stesse condizioni. Mi devo preoccupare se questa settimana è cresciuta solo 50 gr o può capitare? Beve solo latte materno e mia moglie ne ha parecchio, prende mezzo omogeneizzato di frutta il pomeriggio, è vivace e allegra come sempre, riposa regolarmente.
Grazie
[#3]
dopo
Utente
Mi perdoni se la disturbo ancora, ma in questi giorni di festa (la congiuntivite è comparsa il 25 aprile) e il ponte... non riusciamo a contattare il pediatra. Comporterà qualche problema se riusciremo a contattare il pediatra tra qualche giorno per farci dare il nome di un collirio antibiotico e per ora continuiamo con la camomilla? So che per lei non è possibile fornirci un nome...
Sono parecchio preoccupato.
Grazie mille