Problema occhio

Salve, mia figlia ha quasi 3 mesi e mi è capitato un paio di volte che si sveglia con l'occhio sinistro "appiccicato" da secrezioni biancastre. Quando succede le lavo l'occhio con acqua tiepida e la tampono per ascigarlo, a seguito di queste operazioni l'occhio torna pulito e non mi sembra arrossato. Cosa potrebbe causare queste secrezioni? Si tratta di congiuntivite?
Ringrazio in anticipo chiunque voglia darmi un parere in merito.
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
gentile signora
potrebbe trattarsi di una dacriocistite,cioè una infiammazione della ghiandola lacrimale dovuta a chiusura del dotto naso lacrimale.Questa patologia va differenziata comunque da una blefaro-congiuntivite batterica .In entrambi i casi è opportuna una visita oculistica per un trattamento appropriato
saluti

Dr. Gaetano Pinto