Asma bronchiale e allergia

salve dottore chiedo gentilmente un vostro consulto .
Fin da quando ero piccolissimo soffrivo di allergie e asma.
Di asma non soffro piu il medico la chiamava pre asma da bambino cosa significa?.
Ero allergico a diverse cose come polline , noccioline , pesce , piselli ,acaro polvere 4 grado , e fumo 4 grado e forse altro .
Cosi ho eseguito il vaccino all età di 4 - 5 anni per 5 anni , e adesso che ho 22 anni mangio di tutto e non manifesto nessun tipo di allergia a niente e gioco a calcio .
Voglio chiedere e sapere sono guarito del tutto ?so che il vaccino ha una durata di poco tempo ma sono ormai piu di 12 anni . Volevo anche chiedere se mi e possibile , ho fumato per qualche tempo però senza aspirare può provocarmi qualcosa?? al massimo ho fatto 30 sigarette senza ingoiare perchè sapevo potevano farmi male ma non sapevo potessero far male anche senza ingoiare. Purtroppo e vero la stupidità umana supera ogni limite .
Ero piu piccolo 16 anni mi aveva lasciato la ragazza e cado alla tentazione e non mi rendevo conto cosa facevo! con questo la ringrazio e porgo cordiali saluti....
PS dottore volevo chiederle chi e allergico e piu facile che sviluppa tumori le sigarette come le ho fumante e quante ne ho fumate possono sviluppare qualcosa?
ancora grazie e mi scusi per le diverse domande !
salve.
[#2]
Gentile utente,
da verifiche effettuate ci risulta che stia utilizzando due account differenti per inviare richieste di consulto simili fra loro: le ricordiamo che non è possibile utilizzare più di un account né inviare più richieste di consulto per uno stesso problema, pena la cancellazione degli account.

Grazie e cordiali saluti,
staff@medicitalia.it

Allergia

L'allergia è una reazione immunitaria eccessiva di fronte a una sostanza (allergene) innocua per molti. Gli allergeni più frequenti e le forme di allergie.

Leggi tutto