Test intolleranze alimentari su dna

Buongiorno Dottori mi chiamo M. ho 29 anni e vi scrivo da M. Credo di esere allergico a parecchi alimenti dato che ho sempre lo stomaco gonfio. Girando su internet ho trovato uno studio che effettua test int. alimentari su dna. Il test viene effettuato prelevando un campione di saliva .

Prima di spendere soldi volevo sapere se questo test è affidabile....in caso di risposta negativa potreste dirmi quali tra i tanti tests per le i.a è il più affidabile?

.s ho già effettuato diversi test per la celiachia, ige etc.

Vi ringrazio per la disponibilità

[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Egregio utente,
La sensazione di "gonfiore" dello stomaco (è poi sicuro che si tratti proprio dello stomaco?) non farebbe pensare a un problema allergico.
Il test al quale si riferisce non ha nessuna indicazione. https://www.medicitalia.it/minforma/allergologia-e-immunologia/1370-allergie-e-intolleranze-alimentari.html
Le consiglio di utilizzare il Suo denaro per farsi visitare da un bravo gastroenterologo.
Saluti,
[#2]
Dr. Donato Leonetti Allergologo 6
Sig. M. prima di procedere a qualunque test che le verrà proposto consulti un medico specialista che a seguito di accurata storia clinica e visita medica le consiglierà quali approfondimenti diagnostici praticare, mi raccomando selezioni sempre medici specialisti .
Se poi attraverso il blog volesse specificare meglio la sensazione di gonfiore , se avviene a seguito di assunzione di cibo o a digiuno, se al mattino o la sera, se in concomitanza di pasti, e se si verifichi reflusso, forse potremo esserle più utili. Distinti saluti

Dr. Donato Leonetti
Specialista in Allergologia ed immunologia clinica
specialista in pneumologia

Dr. DONATO LEONETTI