Problemi coronarie ed astrazeneca

salve

ho subito l'altro ieri un intervento di angioplastica con l'applicazione di 2 stant.
Il chirurgo cardiologo mi ha detto che ho delle coronarie piuttosto dure e anche strette (tanto che ha dovuto allargare molto quando applicava gli stent) come di una persona che ha vissuto una vita di eccessi tra fumo alcool e mangiare scorretto, pero io non ho mai fumato in vita mia non ho mai bevuto alcolici se non un po di birra con la pizza secoli fa (e spesso anche mista con acqua sono 10 anni che non ne bevo manco un po perche mi da fastidio allo stomaco) e a mangiare non sono certo il tipo che abusa di grassi frittura o nutella anzi.
DIcevano loro che e' un fatto di dna.
Ora ho scoperto questa problematica ad aprile quando a a marzo avevo fatto la 1a dose di astrazeneca, e quindi a meta giugno dovrei fare la seconda... cosa mi consigliate?
a titolo chiaramente di opinione personale.
Ho 47 anni e dovro fare 6 mesi di doppio anticoagulante aspirina e plavix 300 insieme.
Il mio cardiologo che dovro vedere presto, prima della coronog me lo sconsigliava.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Nonostante i suoi problemi cardiologici e coagulativi, potrebbe farlo, facendo però presente al medico vaccinatore, il suo stato, e mostrargli eventuale documentazione

Dr. Claudio Bosoni