allergia e sistema immunitario

Salve sono mamma di Nicole,volevo fare alcune domande su delle analisi fatte.Lei ha IGE a412 ed è da circa un anno che prende tutte le sere lo zirtec,abbiamo provato a diminuire la dose a metà e assumendola a giorni alterni ma con nessun risultato solo prendendone 1 intera risolve la situazione.Una settimana fa avendo un forte raffreddore con mal di gola e febbre ha perforato entrambi i timpani,ha assunto l'antibiotico per 8 giorni e dopo 4 giorni di nuovo febbre,mal di gola e tosse.Possono essere le difese immunitarie basse?Esiste qualcsa per aumentare l difese immunitarie?Grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Corica Allergologo 480 14 3
Salve, esistono delle sostanze che possono aiutare ad innalzare le difese immunitarie, lisati batterici, ecc., ma credo sia necessario che venga seguita di persona, fare degli esami un eventuale tampone faringeo. Non ho capito perchè prende l'antistaminico per le IgE alte e i sintomi quali sono?
Utile un controllo ematochimico completo e fare il punto della situazione. I dati sono scarni e non si può dare a mio parere un giudizio ben definito.

dott. ANTONIO CORICA

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie mille,
faremo degli esami approfonditi per avere un punto della situazione completo.