Allergia al nichel

buongiorno e gia da otto mesi che nella sciena mi vengono come vesciche con grand prurito
ho fatto il patch test sidapa e sono risultata positiva nichel solfato +++ cobalto
cloruro +++ in piu mi ho lesioni a tipo nodulare e apprezzabile voluminoso linfonodo in sede laterocervicale ,per un mese devo prendere aerius compressa,
la mia dermatologa mi ha messo a dieta ferrea perche ho notato che quando mangio pizza e pasta non la digerisco ,posso mangiare solo riso e carne bianca per 15 gg anche perche mi sento sempre gonfia con nausea e stanca anche se alla notte dormo in piu molte volte ho le braccia molto pesanti
mi ha fatto fare gli esami di routine e vanno bene la ricerca di helicobacter pylori e negativa solo nell'urina ho presenza di muco (puo essere che a novembre sono stata operata ai calcoli renali)
chiedevo ma ci sono esami in specifico per vedere a che alimento veramente e bene che venga eliminato
spero di eseere stata chiara
grazie buona giornata
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Gentile utente,
la valutazione delle lesioni deve essere fatta con lo specialista dermatologo.
La positività al patch test può teoricamente essere messa in relazione con altri aspetti della Sua storia clinica o addirittura rappresentare un reperto occasionale.
Le sensibilizzazioni riscontrate saranno pertanto da ritenere significative ai fini della gestione del problema attuale («vesciche con grand prurito», «lesioni a tipo nodulare») se e solo se il dermatologo le identificherà come fattore causale dopo aver visto le lesioni.
Saluti,