Valori ige totali altissimi

Salve, ho fatto le analisi del sangue e nel referto i valori relativi all' IgE totali risultano pari a 4107 e premetto che non ho letto male e che i valori massimi di riferimento qui sono di 120. Ipoteticamente cosa potrei avere e cosa rischio? Ho scritto in questa sezione perche' ho letto qualcosa di vagamente indicativo su internet e in effetti non respito molto bene. Ma valori del genere sono possibili o c'e' un probabile errore nelle analisi?
Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione.
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente, le IgE elevate potrebbero stare ad indicare una diatesi atopica( che potrebbe essere confermata anche dal fatto che ci dice che non respira bene).Tale riscontro va completato dalle IgE specifiche(Rast alimenti ed inalanti),prick test e cosa importante visita Dermatologica corredata da attenta anamnesi.Va esclusa anche una sindrome da iper IgE(o Sindrome di Job) che è caratterizzata da infezioni ricorrenti,grave dermatite atopica,oltre che da elevati livelli di IgE(tenga presente che in tal caso le IgE possono andare da 3000 a 50000).
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena