Macchie rosse sul cuoio capelluto

nel 2006 ho avuto la sifilide dal quale sono guarito dopo punture di diamocilina. Ora sono alcuni mesi che ho delle macchie rosse sul cuoio capelluto che mi danno prurito. Vi chiedo se questo fenomeno può essere correlato alla sifilide avuta oppure dovuto allo stress che ho in questo periodo?
Grazie per il vostro lodevole servizio
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Il miglior metodo per inquadrare il suo problema e - magari - curarlo con selettività è quello di procedere con la visita dermatologica, durante la quale sarà possibile escludere ogni legame con la sua patologia pregressa, la quale in termini non vincolanti, vista la sede, dovrebbe non entrare nelle diagnosi differenziali.

cari saluti e proceda con il controllo dermatologico.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente, viste le varie dermatosi che si possono manifestare in tale modo e coinvolgere tale distretto corporeo(dermatite seborroica,sebopsoriasi, per citare solo le più frequenti)non resta che effettuare con assoluta tranquillità la visita Dermatologica.Anch'io, in base al suo racconto, alla sola regione del cuoio capelluto interessata,mi sentirei,anche se in maniera non vincolante e quindi, comunque, con i benefici del dubbio,di escludere una sifilide secondaria.
Ci tenga aggiornati se lo ritiene opportuno.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena