Mi dice che è acne giovanile ed è normale vista la mia età

carissimi dottori e dottoresse,
mi presento sono un ragazzo di 17 anni e da tre anni ho il viso pieno pieno di frufoli( nella fronte,nel mento e nel naso sono sottopelle e sono piccolissimi e a grande quantità,invece nelle guance sono molto più grandi e un pò meno).Finalmente sono andato a fara una visita,
mi guarda 3 secondi con la lente(mi sembra d'ingrandimento)mi dice che è acne giovanile ed è normale vista la mia età.
passiamo alla terapia:(farmaci)
mattina:tial skin da passare su tutto il viso servendosi di un batuffolo di cotone(dopo aver deterso accuratamente tutto il volto con same seb).
sera:zineryt(dopo aver deterso accuratamente tutto il volto con same seb).
mi ha detto un'altra cosa"la terapia principale visto che che siamo in estate è prendere sole andando al mare".voi che ne pensate?
(sono tre giorni che ho iniziato la terapia e si vedono già miglioramenti).
un'altra cosa,non mi ha detto quanto tempo deve durare la terapia.
grazie per la vostra attenzione e pazienza.
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Nulla di meglio che tornare a parlare con il dermatologo che la sta seguendo, ben sapendo che l'ACNE si cura e benissimo ma necessita di controlli successivi nel tempo e non solo di una visita.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
grazie per la risposta.