Puntini rossi pruriginosi sanguinosi

puntini rossi pruriginosi sanguinosi
E da 3-4 settimane che sulla pelle compaiono dei puntini rossi – molto piccoli ma come un ago, pruriginosi, oppure fino ad un millimetro, questi più grandi sembrano più morbidi quasi gommosi, o forse sono sempre quelli piccoli che diventano cosi, senza che me ne sono accorta della loro comparsa, perchè a volte sento prurito molto definito – su un punto come un ago, ma non si vede nulla, dopo di che compaiono su quel punto questi secondi più morbidi, soprattutto sul colo indietro, parte davanti sopra il seno, sulle braccia lato esterno e anche sulla testa sotto i capelli, sulle guancia e sempre più spesso sull’labbro inferiore, anche 2-3 sulle coscia, ogni giorno 2-3-4, dopo circa una settimana questi puntini diventano (visti sotto lente di ingrandimento) scuri sanguinosi ma non lasciano macchia di raggio circa 1milimetro, non ho avuto precedentemente, ho 46 anni, questi problemi, tra ne con le acne vulgaris 10anni fa, pero questa estate ne ho avuto una di queste macchie rosse sanguigne, isolata sul braccio sopra gomito, ma dermatologo a villa idi a Capranica ha detto questa e già secca quindi niente, allora avevo punture e prurito dovuto agli acari e sono stata curata con dermaflogil. Da allora ho anche le afte nella bocca. Spesso sento prurito sulle parti interne dei gomiti e intorno alle ginocchia dentro e fuori mai sulla punta, anche sulle cosce – dove e la pelle più “FINA”, sembra come se mi sono fata i grafi, credevo qualcosa nei miei vestiti, ma poi sull’internet ho trovato che anche questa sia una malattia, di che cosa si tratta allergia o malattie della pelle, Per le afte mi sono rivolta a orl – a viterbo 3 volte, sono stata curata 1- con aftamed perchè avevo afte, seconda volta con rinopanteina – secondo orl non era possibile respirare con un naso come era il mio – io non me ne sono accorta di niente se non che avevo sempre foruncoli – come un prurito sulla punta di naso – terza volta non avevo più nulla solo una macchia rosa prima della tonsilla sinistra residuo –ma di che? Tutto questo e cominciato a giugno = dopo lavoro nel giardino, tanta polvere, ho usato anche i pesticidi e mi sono imbottita, alla fine, dopo tutto, con 2 belle fette di mille foglie… allergia, acari, qualcosa di peggio? 1 dermatologo, 3 diversi orl oltre medico di famiglia ma a chi mi devo rivolgere, più tosto, per una diagnosi e poi una cura adeguata? Tante grazie anticipate a chi avuto pazienza di arrivare alla fine di questa lettera e rispondere.
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Dal suo racconto in via non vincolante vista la sede in cui ci stiamo confrontando tutto potrebbe rientrare in una DERMATITE ATOPICA che andrebbe inquadrata con opportuni accertamenti,naturalmente non si possono escludere ulteriori cause che solo la vsita Dermatologica può chiarire.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Grazie per la Sua gentile e veloce risposta, sono stata visitata oggi dal primario dr Lechiancole IDI Capranica, ritengo opportuno, vista la sua disponibilità, di comunicarle anche la diagnosi - dermatite imitativa - cura bidien-crema e xybal credo capsule, (non ho presso ancora i medicinali) mi manca pero possibile origine della malattia – le cause - che saranno approfondite solo se irritazione persistesse anche dopo il trattamento prescritto, grazie mille