Da qualche giorno però ho notato la comparsa di 3 piccole macchioline bianche alla base del

salve a tutti, sono un ragazzo di 25 anni e circa un mese fa ho avuto un episodio di cistite che ho curato con ciproxin. Ora sto meglio, mi dà fastidio solo ogni tanto quando non urino molto. Da qualche giorno però ho notato la comparsa di 3 piccole macchioline bianche alla base del glande, circa 2 mm di diametro la più grande. Sembrano come delle pellicine, come delle piccole screpolature. Non prudono e non bruciano. Potrebbero essere connesse con la cistite? Vorrei precisare che non ho rapporti sessuali dal momento che è iniziata la cistite e che comunque prima di questo episodio ho sempre avuto rapporti regolari con una sola ragazza.
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente per chiarire la natura della sua balanite utile visita Venereologica vista l'ampia gamma di condizioni che possono sottostare alla sua descrizione, senza applicare nulla che possa controvertire il quadro a chi dovrà interpretarlo e rendere anche inutili accertamenti che si dovessero ritenere opportuni da effettuare.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Necessaria la visita Venereologica dermatologica: sapia che non sempre le patologie della zona genitale sono riconducibili a malattie sessualmente trasmissibili:

il Lichen sclerosus (inutile guardare foto in internet vista l'eterogenicità delle manifestazioni iniziali) è una di queste e in base al suo scritto deve essere esclusa.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it