Trattamento dermatite seborroica cuoio capelluto

Salve soffro di una moderata forma di dermatite seborroica, che curo alternado un shampoo delicato ad uno trattante, il Kerium Anti-Forfora Micro Esfoliante, vorreo sapere con che freuqenza alternare i due prodotti per minimizzare lo stress del cuoio capelluto.
Ci sono altri trattamenti per tenere sotto controllo la dermatite seborroica oltre agli shampoo trattanti?
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Moltissimi, direi innumerevoli.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Gradirei cortesemente risposte più complete grazie!
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
La completezza dela risposta, Gentile utente, va reperita nell'ambito specialistico dermatologico, direttamente con il Medico -come più volte già suggeritole :
da tal sede - anche questo reiteratamente specificatole - è impossibile definire risposte terapeutiche specifiche su diagnosi non possibili telematicamente,per molteplici motivazioni che ritengo comprensibilmente lei possa intuire, ma solo orientamenti al paziente;

nel suo caso, quindi, non occorre nemmeno il suddetto orientamento, poichè già lei detiene già una diagnosi (spero specialistica) del suo problema.

La inviatiamo pertanto a determinarsi direttamente con il suo Dermatologo di fiducia, per aggiornare la diagnosi e la scelta terapeutica per il suo caso specifico.

cari saluti