Un picolo nodulo alla tiroide nella parte sinistra

Gentile dottore, sono una ragazza di 27 anni con parecchie patologie di piccolo spessore. Da 15 giorni circa mi sono accorta, perchè inizialmente dolorante, di una piccola pallina del diametro non credo più grande di mezzo centimetro, sotto il mento. Sembra diversa dai soliti linfonodi reattivi a cui sono abituata, che si gonfiano spesso e volentieri a causa delle mie allergie principalmente. Ho effettuato anche una tonsillectomia nel 1997 e ho un picolo nodulo alla tiroide nella parte sinistra. Ho avuto una dermatite da contatto di modeste dimensioni al viso, con gonfiori ed irritazioni, durta 2 settimane. Ora è passata del tutto, stranamente però h ancora delle brutte piaghe aperte che non si cicatrizzano attorno alla bocca. Pensavo questa pallina si fosse gonfiata da questo, ma a diufferenza dei linfonodi che al termine della reazione diventano impercettibili questa è ancora presente e fastidiosa al tatto. Non si muove e sembra perfettamente sferica. Altre info importanti: leggera febbriciattola da qualche giorno specie serale, max 37.5, stanchezza e spossatezza, leggeri fastidi come mal di gola o mal di testa. Non sto prendedo farmaci perchè in gravidanza da 3 mesi circa se non tachipirina. Mi è stata anche diagnosticata ma non ancora confermata qualche mese fa una forma di fibromialgia. La ringrazio molto. Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente, penso che per una corretta diagnosi non possa prescindere da una visita Dermatologica che attraverso visione diretta di quello che descrive possa inquadrare il problema che potrebbe anche ricondursi ad un'unica causa.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Genilissimo Dottor Benini, la ringrazio della risposta, le chiedo con che urgenza sia meglio effettuare la visita che lei mi consiglia. Grazie
[#3]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Da tale sede, senza averla vista, faccio fatica ad indicarle l'urgenza o meno.Se riuscisse a produrre il prima possibile la visita specialistica sarebbe la cosa migliore.
Cari saluti