E' dermatite o no?

salve,ho una piccola bollicina poco gonfia(come una puntura di zanzara)da piu di 8 anni sul braccio sinistro...durante la notte o quando la piccola bolla viene a contatto con il calore(esempio calore della mano o tessuti caldi) mi da un prurito tremendo e nonostante io tenti di " grattarmi " x alleviare il tutto nn accade nulla.il prurito persiste sempre come sia sotto-pelle...durante la notte mi provoco anche lievi lesioni(involontariamente durante il sonno)...qualche mese fa mi sono ricoverata x altri controlli e ho parlato cn un dermatologo il quale mi ha solo prescritto delle creme x la mattina e x la sera
ma il problema persiste se nn è peggiorato facendomi aumentare la pelutia solo sulla parte interessata...sono 8 anni che ho questo problema,dicono che è inutile anche farmi la prova allergologa perche x loro avrei una "dermatite seborroica"..bah...
gradirei un vostro parere..ve ne sono grata
saluti
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente, non ho capito se quella che lei chiama piccola bolla, al braccio sinistro, è sempre presente da otto anni ed è una formazione ben visibile.Poi parla di dermatite seborroica che con il braccio sinistro ha poco a che fare.Pertanto se riesce ha fare un po' più di chiarezza potremmo meglio orientarci.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
è un piccolo rigonfiamento come una puntura di colore rosso che mi da forte prurito...i medici hanno parlato di dermatite seborroica(dopo anche un controllo al viso) dicevano che si trattava di quella tipologia di dermatite...grazie ancora...
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

dal Linfocitoma cutaneo (reazione infiammatoria organizzata a seguito di puntura di insetto) a molto altro (e mi creda di diagnsi ce ne sono centinaia) tutto è possibile, senza una accurata vista dermatologica: la effettui con fiducia.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#4]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Utile visita Dermatologica e diagnosi o perlomeno sospetto di diagnosi, per la formazione che presenta al braccio sinistro che non è riconducibile ad una dermatite seborroica.
Cordialità
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Di certo l'esclusione della dermatite seborroica, per quanto telematica mi sembra più che evidente.

concordi quindi la sua visita.

cari saluti