Ferite cutanee

Buongiorno. Ho ricevuto ieri tramite posta un oggetto di alluminio molto sporco. Ho deciso di pulirlo allora con dell' alcool etilico spruzzandone sull'oggetto mentre lo tenevo in mano. La mia paura è che, avendo io le mani piene di tagli, l'alcool sporco con cui avevo pulito pezzo sia stato "assorbito" dalla cute e dai tagli, e che ora mi stia "girando" per il corpo insieme al sangue. Può essere effettivamente successo? Cosa può fare al mio organismo? Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 771 25 16
Io starei molto tranquillo , rischio quasi zero.

Dr. Giuseppe  INTERNULLO
www.chirurgiadellamanocatania.com