Potrebbe essere un'allergia alimentare

salve dottori.sono un ragazzo di 38 anni.mi è capitato 2 volte a distanza di una settimana di mangiare fette biscottate integrali con latte,dopo aver finito di mangiare mi è venuto un forte prurito al mento e alla gola,poi sensazione di corpo estraneo alla gola che mi provocava una forte tosse fiato corto è quando respiravo mi faceva un fischio tipo quando una persona soffre di asma,i sintomi mi passano sempre dopo 30 minuti.potrebbe essere un'allergia alimentare?premetto che io soffro di rinite allergica.spero in una vostra risposta.cordiali saluti....
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Egregio utente,
direi che sarebbe quantomeno opportuna una valutazione allergologica (in tempi brevi).
Saluti,
[#2]
dopo
Utente
salve dottore.grazie per la risposta.volevo chiederle:ma per valutazione allergologica lei intente che devo fare una visita oppure soltanto le prove allergiche?grazie....
[#3]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Le prove non servono a nulla se non c'è qualcuno che sappia interpretarle a dovere. La valutazione pertanto comprende la visita e tutti gli approfondimenti diagnostici ritenuti utili.
Saluti,
[#4]
dopo
Utente
grazie dottore.....seguirò il suo consiglio è farò la visita.....le farò sapere...cordiali saluti...