Una rinite allergica o vasomotoria che come complicanza porterebbe alla sinusite

Buongiorno,
Ho 35 anni e da quasi 15 soffro di sinusite. Nell'ultimo controllo fatto in seguito all'ennesima ricaduta mi e' stata prospettata l'eventualita' di un acomponente allergica al mio quadro clinico. Mi e' stato detto che potrei avere una rinite allergica o vasomotoria che come complicanza porterebbe alla sinusite.
Esistono nella mia zona (Milano e hinterland) dei centri specializzati per stabilire se e a quale fattore sono allergico.
Io i test allergologici di base (quelli con i puntini sull'avambraccio) li ho gia' fatti anni fa con esito negativo. Esiste un posto dove fare dei test su componenti non naturali (metalli/polveri/detersivi/ etc) ??
Grazie 1000

Luigi
[#1]
Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2004 al 2010
Perfezionato in medicine non convenzionali
Caro amico, come medico omeopata suggerirei di eseguire un test omnicomprensivo - BIOSCREENING - per identificare :
1. INTOLLERANZE ALIMENTARI
2. INTOLLERANZE A PRODOTTI DI SINTESI
3. PRESENZA DI METALLI TOSSICI
4. NON-BIODISPONIBILITA' AI NUTRIENTI ESSENZIALI
5. ASSETTO METABOLICO GENERALE
Se desidera ulteriori delucidazioni, mi telefoni al numero indicato, dalle ore 11 alle ore 23. A presto.