Eczema, ghiandola mandibolare e herpes

Salve, sarò breve. Ho tre sintomi diversi:

1. Eczema alle braccia e gambe: piccoli puntini che vanno e vengono con vescicolette minuscole. Sto seguendo una cura datami dal dermatologo con un docciaschiuma specifico e una crema fatta fare in farmacia (non ricordo le componenti)

2. Ghiandola linfatica mandibolare leggermente gonfia a sinistra.

3. Mi è apparso un herpes sulla narice sinistra che sta pian piano passando.

Ho fatto degli esami del sangue senza riscontrare valori fuori dalla norma. Questi 3 sintomi potrebbero essere legati fra loro? Che tipo di infezione potrei avere?

Grazie,

P.
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Egregio utente,
l'ingrandimento del linfonodo mandibolare può essere giustificato dalla presenza dell'Herpes; l'eczema non ha nulla a che vedere con l'infezione herpetica e dovrebbe essere meglio caratterizzato dal dermatologo (eczema atopico? da contatto? altro?).
Saluti,