Ketoconazolo

Gentili dottori, vi espongo la mia situazione.

Sono un ragazzo di 22 anni e da questo inverno soffro la presenza di forfora sul cuoio capelluto oltre alla continua perdita di molti capelli.
La forfora si presenta anche a poche ore di distanza dall'ultimo lavaggio dello scalpo e non ho notato miglioramenti con l'uso di shampoo antiforfora quali il Bioscalin.
Ho provato anche a diminuire i lavaggi e, come tutt'ora faccio, ad utilizzare solo acqua e di tanto in tanto (ogni dieci giorni) uno shampoo leggero.

Oltre a questo, ho un paio di piccole e poco visibili zone arrossate e desquamate nella zona soppracigliare e sotto l'occhio sinistro.

Probabilmente chiederò consiglio al mio medico, nel frattempo vi chiedo se l'uso di uno shampoo con ketoconazolo potrebbe darmi sollievo. Questa domanda in relazione a una possibile dermatite seborroica.

Grazie

P.s: se questo può esservi di aiuto, ho notato che sotto luce ultravioletta questa forfora brilla.
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 313
Gent.le pz
potrebbe certamente trattarsi di dermatite seborroica, ma , in accordo anche con la cronicita' e rcidive di questa malattia , e'il caso di fare la visita prima di iniziare terapie farmacologiche anche locali..
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dermatite

La dermatite è un'infiammazione della pelle dovuta a varie cause (per esempio atopica, allergica o da contatto), con sintomi comuni come prurito e arrossamento.

Leggi tutto

Consulti simili su dermatite

Consulti su malattie della cute

Altri consulti in dermatologia