Macchie rosse

Buonasera dottori, vi scrivo per un problema che ho notato, proprio sul torace nella zona peli ho notato una macchia rossa all' incirca lunga 5 cm, al tatto è un po' ruvida e si intravedono dei puntini rossi minuscoli uno attaccato all' altro e mi sono chiesto se è normale perchè lo già notata da tempo però pensavo che andasse via da sola ogni tanto prude anche un po', più che altro mi da fastidio per estetica vedere quella macchia fastidiosa però ho il dubbio che possa essere grave. che cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Stefano Battaglini Dermatologo, Medico estetico 560 9 1
Se questa macchia è presente nella zona sternale e tende a scomparire nel periodo estivo potrebbe trattarsi di una dermatite seborroica, tuttavia capisce che non è possibile fare una diagnosi da qui, un saluto

Dr.Stefano Battaglini
Specialista in dermatologia e venereologia
www.stefanobattaglini.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, infatti noto che d'estate tende a scomparire se si trattasse di dermatite seborroica come si potrebbe curare?