Acne a 18 anni

Salve dottore,mi é stato prescritto un mese fa questo trattamento:Tetralysal una alla mattina dopo 2-3 fette biscottate,un dermodetergente da usare 2 volte al giorno e zindaclin 1% la sera.Ho un acne polimorfa grave e i risultati non arrivano tuttavia una settimana fa circa ho iniziato a escludere il consumo di latte e derivati dalla dieta e ho notato un piccolissimo passo avanti ma irrilevante. io ho tantissime macchioline rosse sulle guance.Come mi consiglia di procedere?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

Ben sapendo che l'acne è una patologia che si avvale ad oggi di molteplici farmaci attivi in base al caso e secondo un algoritmo diagnostico terapeutico, la prima cosa che le consiglio è quella di eliminare assieme al suo dermatologo la fase attiva: conseguentemente si potrà passare alla terapia delle lesioni post acneiche.

spero le sia di ausilio il mio articolo

https://www.medicitalia.it/blog/dermatologia-e-venereologia/4032-sono-maggiorenne-ma-ho-ancora-l-acne-perche.html

e per ulteriori info sull'acne:

www.acen.roma.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it