Isotretinoina

Sto per concludere la cura con Isotretinoina, chiaramente seguita da un bravo dermatologo.
Al momento sono molto soddisfatta.
Ma sapendo che l'isotretinoina agisce sull'infiammazione riducendo la seborrea, ovvero andando a rieducare la ghiandola sebacea, la mia domanda è la seguente:
l'effetto sulla ghiandola sebacea è permanente o tornerò ai livelli di seborrea precedenti? dopo la sospensione della cura ci saranno ulteriori settimane di "rendita" del farmaco, ma poi? la pelle tornerà a lucidarsi?
Non parlo delle lesioni acneiche che dovrebbero essere del tutto debellate.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
pur non essendoci ovviamente garanzie , una cura ben fatta con isotretinoina con attenzione alla dose cumulativa potrebbe dare benefici a lunga permanenza anche sulla seborrea.
Ci sono purtroppi casi di ricaduta, comunque in genere di minor entità rispetto allo stato precedente. Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)