Con dermatite seborroica sul viso

Oggi mi sonomesposto al sole con dermatite seborroica sul viso.pensavo sarebbe migliorata invece il rossore è nettamente aumentato.aiuto non so cosa fare o mettere e mi vergogno ad uscire di casa
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
Prima di tutto dovrebbe fare una visita dermatologica, sia per confermare la diagnosi che per sottoporsi ad un adeguato trattamento. La dermatite seborroica - qualora la diagnosi fosse confermata - può avere gradi di gravità molto diversi e richiedere talora trattamenti sistemici, oltre che topici. In caso di lesioni intensamente infiammate è inoltre possibile che l'esposizione solare non migliori la situazione.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
dopo
Utente
In questi giorni ho iniziato a mettere Uriage DS sulle zone colpite e la situazione è sensibilmente migliorata. Questa crema mi è stata prescritta dal dermatologo ma non sembrava sortire effetto alcuno durante i primi giorni, anzi sembrava che il rossore aumentasse