Brufolo sottopelle di quasi 3 mesi.

Salve,
sono un ragazzo di 24 anni, avrei bisogno di un consiglio. Come è normale per la mia età ho avuto problemi leggeri di acne durante la mia adolescenza che si stanno lentamente affievolendo ora. Circa due mesi e mezzo fa però, mi è spuntato un piccolo brufolo di consistenza un po piu solida del normale (non punto nero) sul lato del viso al altezza dello zigomo che inizialmente era come molti altri, con la differenza che non guariva, e restava li senza ne migliorare ne peggiorare. Io ho cercato di toccarlo il meno possibile, nonostante ciò è rimasto sempre uguale, ogni tanto mi dava fastidio ma non mi ha mai fatto troppo male.
Il brufolo è tutt ora ancora li, negli ultimi giorni si e gonfiato un po e se lo tocco fa più male del solito.
Dato che non ricordo di aver mai avuto un brufolo che mi durasse così tanto (di solito mi sono sempre durati un paio di settimane massimo), mi chiedevo se devo agire in un particolar modo, o se mi sto preoccupando troppo. Da una ricerca su internet non sono riuscito a trovare molto di soddisfacente.
Grazie in anticipo,
Mattia
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
andrà quindi valutata la possibilità di formazione di una lesione cistica.In tal caso potrebbe essere necessaria terapia specifica , talvolta di chirurgia ambulatoriale, con drenaggio e svuotamento.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)