Angiomi stellati chiarimenti

Gentilissimi dottori ho 27 anni e purtroppo aime' geneticamente ho problemi di circolazione ereditari sin dall adolescenza che sono sfociati con localizzate telangectasie specie sul piede sx.
Assumo la pillola yasmine da 4 anni perché purtroppo ho l endometriosi e devo dire che nonostante tutto riesco a tenerla a bada con la pillola.
Ho notato però in questo lasso di tempo, ossia durante l assunzione della yasmine e non so se è un caso, la comparsa di svariati piccoli angiomi stellati localizzati soprattutto su mani, avambracci e labbra.
Al di la dell aspetto estetico che so bene che si possono togliere facilmente con ottime riuscite volevo sapere se a livello di salute vogliano dire qualcosa..potrebbero essere legate alla pillola?
Mi escono di continuo e ne ho veramente diversi.
Mantengo un alimentazione povera di carne e uova e mangio molta frutta e verdura, fritti ed alcoll zero assoluto,ed ho saputo che questi angiomi possono essere legati alla cirrosi epatica.
In più assumo solo lo xanax 0,50 da un anno ma gia mi uscivano prima di assumerlo.
Vorrei saperne di più.
Grazie infinite in anticipo
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Queste lesioni sono molto frequenti e per lo più del tutto benigne , non facendo parte di nessun quadro nosologico importante.
Tenderei ad escludere di base una grave forma di cirrosi....perché se ne sarebbe accorta da altri sintomi molto più gravi!. Invece il ruolo degli estrogeni è riportato , come anche naturalmente della gravidanza, per cui , forse , un ruolo l'estroprogestinico ce lo potrebbe avere.
Non penso a nulla di più di un fatto trascurabile , ma di certo la visita potrebbe risultare comunque utile.
Cordalita '

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Dottore è stato veramente esauriente e gentilissimo. Ora sono molto piu tranquilla. Grazie infinite e buona giornata