Pelle perennemente arrossata agli angoli degli occhi.

Salve, sono una ragazza di 21 anni e ho un piccolo problema. Sin dall'adolescenza la pelle agli angoli dei miei occhi è perennemente arrossata. E' abbastanza strano perché il rossore rimane circoscritto in questa zona e non si è mai esteso. A cosa può essere dovuto? Finora non gli ho mai dato molta importanza, mi son solo limitata a usare creme per idratare la zona.
Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima,
La situazione che descrive è compatibile con una dermatite perioculare: questa situazione però deve essere presa in considerazione dallo specialista dermatologo al fine di chiarire l'esatta diagnosi la quale può essere:
Atopica
Dermatite irritativa da contatto o d'allergica da contatto
Situazioni connesse con dermatosi cronica di tipo psoriasico
Altre situazioni più rare a stampo immunologico ed autoimmunitario.
Per questa ragione ritengo assai opportuna la visita dermatologica da produrre in tempi ragionevolmente brevi.
Le consiglio di non applicare altre terapie topiche che potrebbero offuscare il quadro chi dovrà interpretarlo.
Cari saluti.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it