Capelli e sopracciglia

Buongiorno,

Ho sofferto in passato di micosi, particolarmente diffusa sul collo. Alla prima visita dermatologica mi hanno prescritto dorsan più una spuma per i capelli, ma dato che il problema non si attenuava ho fatto un'altra visita dove mi hanno prescritto anche compresse di Itraconazolo.
Da questa estate noto che comunque ho i capelli fragili, ogni volta che mi passo la mano tra i capelli me ne rimangono sempre alcuni nelle mani, per non parlare di quando me li lavo. Ho notato che i capelli quando cadono hanno il bulbo bianco a volte mi capita anche che i capelli siano più di uno ad essere attaccati a un bulbetto bianco, abbastanza lungo, come se fossero croste. Anche guardando attentamente tra in testa tra i capelli si possono notare pallini bianchi.
Anche alle sopracciglia ho lo stesso problema, noto che la pelle sotto e molto secca e che si screpola.
Il farmacista mi ha dato due tipi di shampoo uno per la forfora e uno rinforzante ma da quando li uso non noto particolari benefici.
Gentili medici volevo chiedervi cosa mi consigliate da fare? devo andare dal dermatologo per una diagnosi più chiara? cosa può essere il mio disturbo? magari posso usare qualche prodotto per questo mio tipo di problema?
Un caro saluto
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
la visita dermotricologica si impone.Da quello che scrive ci si può già orientare su un defluvium in telogen con verosimile dermatite seborroica , ma ovviamente le cose da valutare sono tante.Si attivi per un corretto esame dermotricologico
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, mi sto attivando per un esame dermotricologico. Le volevo chiedere inoltre se è opportuno fare delle analisi per agevolare il lavoro del medico che poi mi visiterà, evitando di doverci tornare.
Le auguro una buona giornata.
Saluti
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
No , conviene far scegliere al suo terapeuta gli esami di cui abbisogna.
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno,

Visita dermatologica effettuata circa un mese fa, a quanto sembra soffro di dermatite seborroica.
Il dottore mi ha prescritto:

Biomineral alpha 5 per 6 mesi una compressa al giorno
Biothymus fiale anticaduta mezza al giorno per 2 mesi
Shampoo mellis beta da alternare con shampoo ducray elution.

Ad oggi ancora non vedo dei miglioramenti. E' oppurtuno continuare con la cura o lo faccio presente al dermatologo?

Grazie per l'attenzione un saluto
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno,

Ho seguito questa cura per più di 3 mesi e non ho riscontrato nessun miglioramento. Continuo a perdere capelli e sopracciglia abbondantemente ogni giorno con il bulbo bianco e grande e la pelle sotto è sempre secca e si squama. Sono tornato dalla dermatologa che mi segue e ha fortificato la cura aggiungendo Flogan Krem da mettere 2 volte al giorno, la mattina e alla sera e di lavarmi il viso con Biogena DET la mattina, mi ha cambiato le fiale anticaduta con lo spray Minoxidil al 5% da usare 5 giorni a settimana e un nuovo shampoo il Sebiprox. Sto continuando comunque a prendere il Biomineral 5 per rinforzare i capelli ma comunque non noto ne nessun tipo di miglioramento, nessuno, neanche una riduzione della caduta. A questo punto quello che mi domando è se dovrei continuare a seguire questo tipo di cura o magari dovrei approfondire la questione con delle analisi? Magari il mio problema potrebbe essere altro? uno squilibrio ormonale? delle carenze? delle intolleranze? un infezione?
Vorrei non dover perdere ancora tempo e denaro. Vorrei sapere da voi esperti cosa mi consigliate di fare? Quali analisi potrei fare escludere altri fattori?

Vi auguro una buona giornata e un buon lavoro.