Forse allergia?

Buongiorno, vorrei un vostro parere sui sintomi che sento ultimamente.
Da qualche mese soffro di prurito al naso,ma ultimamente questo prurito è aumentato anche nella gola e nella orecchie (tutto questo internamente) e a volte ma non sempre anche un fastidio agli occhi.
poi mi viene come il rafreddore, mi dura una mezzoretta poi mi passa e comincia tapparsi il naso.nei posti chiusi mi sembra che sia più forte .secondo lei può essere qualche allergia? Aspetto una sua risposta
Cordiali saluti
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Si', la sintomatologia riferita e' compatibile con una genesi allergica, in realta' abbastanza blanda ed episodica.

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
la ringrazio per avermi risposto