Integratore di vit. B più calcio e fosforo : allergia ?

Buonasera

mio figlio di 11 anni e mezzo , sta assumendo , dietro consiglio del farmacista e considerando gli impegni scolastici e la sua attività sportiva, delle compresse masticabili di un popolare integratore di vit. B per ragazzi .

Aveva già fatto un ciclo per tutto il mese di settembre , adesso ne ha ricominciato un altro , ma è trascorsa poco più di una settimana di assunzione e mi sono accorto che a volte ha dei rush cutanei che durano qualche minuto e stasera addirittura un pò il labbro gonfio ( senza apparente trauma ) .

Può essere riconducibile all'assunzione dell'integratore ?

Rimango in attesa di un cortese riscontro.

Grazie mille.

[#1]
Dr. Paolo Fancello Allergologo 371 23
Gentile utente,
la cosa più semplice da fare è interrompere l'integratore sospetto, e chiedere un consulto allergologico per evidenziare eventuali cause e concause di questo problema che sembrerebbe così descritto un'orticaria.

Dr. Paolo Fancello specialista in allergologia ed immunologia clinica

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr. Fancello .

Sospenderò la somministrazione e verificherò se la manifestazione cutanea si ferma .