Dermatie seborroica

Salve,
sono 2 anni che soffro di dermatie seborroica,diagnosticata dalla visita dal dermatologo,in cui mi ha dato una crema e shampoo che mettendola mi ha guarito dalla dermatite.Il problema e che se smetto di metterla anche solo per 1-2 giorni mi ritorna prima in forma abbastanza lieve e poi va sempre piu peggiorando,ed sono 2 anni che metto la crema quasi ogni giorno.
Leggendo su internet ho letto che puo essera causata ad esempio da una cattiva digestione,perche ad esempio a me ogni tanto dopo mangiato mi sento un po gonfio e sento come una specie di palapitazione,oppure causata da qulache allergia.
Mi consigliate di ritornare dal dermatologo e dirgli di farmi fare qualche esame allergico e dirgli del mia problema di digestione??
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilmente la dermatite seborroica è una condizione benigna della pelle di tipo genetica ed eredo-familiare: in aggiunta a questo utile dire che possono esistere ulteriori connessioni con altre situazioni sistemiche, ma ciò che dice circa le notizie che ha reperito in Internet non appaiono collimate con il quadro clinico in termini generali.
Direi sicuramente di tornare a fare un controllo dermatologico per aggiornare la diagnosi!
Carissimi saluti..

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per aver risposto cosi velocemente.
Quindi per aggiornare la diagnosi intende di dire al dermatologo che ho questi problemi gastroinetsinali?.
Un' utlima domanda, se non ho capito male, se avrei veramante questo problema gastrointestinale non e detto che la causa sarebbe quello?
E che se in caso fosse quello la mia deermatite dovrebbe passare??
[#3]
dopo
Utente
Anzi l'ultimissima domanda e questa,non vorrei essere troppo pesante,ma tra quanto riusciranno a fare una cura definitiva per questa dermatite?
[#4]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Parli liberamente con il suo dermatologo di quanto ho asserito, per tutto il resto sono certo che troverà le risposte adatte e riuscirà ad escludere o a collimare le varie situazioni assieme
[#5]
dopo
Utente
Ok appena possibile andrò dal dermatologo,molto gentile grazie.
[#6]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Prego, si figuri cari saluti.