Peggioramento con isotretinoina dopo due mesi

Buonasera, sono una ragazza di 20 anni e sono ormai all'inizio del terzo mese di cura dell'acne con l'isotretinoina. Peso circa 65 kg, per i primi due mesi ho preso 50 mg al giorno e da un paio di giorni, con l'inizio del terzo mese di cura, ho cominciato a prenderne 40mg. Ho avuto, come previsto, un peggioramento iniziale che è durato fino alla fine del primo mese, poi la mia pelle è sembrata avviarsi verso la perfezione. L'unico vero effetto collaterale erano le labbra screpolate e la mia pelle era diventata meno grassa. Quando il 3 novembre, dopo un mese e mezzo di cura (iniziata il 16 settembre) ho fatto la prima visita non avevo quasi più nulla e il dermatologo mi ha detto che stava andando benissimo. Peccato che da 8 giorni a questa parte la mia pelle abbia ricominciato a peggiorare! Sono comparsi altri brufoli sul viso e vedo che con l'andare dei giorni aumentano. in più la mia pelle sembra in pochino più grassa e le labbra un po' meno screpolate. è normale? Ormai sono passati due mesi e il peggioramento non è più iniziale!
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima,
Mi pare che il suo quadro clinico possa ancora rispecchiare pedissequamente l'andamento terapeutico della isotretinoina pertanto mantenga la fiducia e prosegua nel corretto iter di assunzione.
Sì faccio ovviamente seguire dal suo dermatologo di fiducia come sempre.
Carissimi saluti.
Per ulteriori informazioni può leggere nel sito www.acne.roma.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molo per la risposta, mi ha davvero rassicurata!
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Cari saluti a lei!