Cytomegalovirus

Salve sono affetta da colite ulcerosa su prescrizione del mio GE ho effettuato degli esami..
Cytomegalovirus IGG positivo 1.436
cytomegalovirus IgM negativo 0.031
È preoccupante? Esiste la possibilità di contagiare altri tra cui mio marito?
Può influire negativamente sulla mia patologia?
Ringrazio per la consulenza e saluto cordialmente.
Loredana Dragone
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Prima di tutto lei non è affetta da infezione da CMV ,ma immunizzata dopo aver contratto la malattia.in quanto le sue IgG sono indice di immunizzazione e le IgM di infezione in atto (risultato negativo).
Nel corso della esistenza dal 40 all' 80% degli individui nei Paesi industrializzati , va incontro ad infezione da CMV .Durante l'infezione, anche in assenza di sintomi , come frequentemente succede , il virus si trova in uno o più dei seguenti materiali organici : le secrezione oro-faringee , l'urina, le secrezioni cervicali e vaginali, lo sperma, il latte materno,le lacrime le feci , il sangue.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI