dopo febbre 41 comparsa di diversi sintomi.

Salve, sono un ragazzo di 23 anni e in inverso ho avuto la febbre a 41 °C .
Dopo quella febbre pian piano mi sono comparsi alcuni sintomi che credo siano causa di quella febbre.
I sintomi che accuso sono.

Sintomi più' frequenti
- Confusione in testa
- Capogiri
- perdita di equilibrio per pochi secondi
- Accavallamento dei muscoli

Sintomi meno frequenti.
- Ogni tanto mi capitano piccoli stadi febbrili con temperatura corporea di 37-37 e mezzo con durata di 1 giorno e poi passa tutto tranquillamente.
- Pesantezza alla testa nella parte della nuca.
- Mi si addormenta la testa quando sono coricato

Premetto che ho subito tempo fa una timpanoplastica aperta e che la perdita di equilibrio e i capogiri possono dipendere dall'orecchio.

Cosa pensate che sia? Che esami potrei fare per diagnosticare la causa?
[#1]
Dr. Ida Fumagalli Gastroenterologo, Allergologo, Diabetologo, Pneumologo, Medico internista 874 19
La timpanoplastica è avvenuta prima della febbre e quanto tempo prima?
Ti consiglio visti i disturbi dell'equilibrio e la confusione come tu la chiami una visita ORL per escludere una infezione all'orecchio o una labirintopatia e una visita neurologica per valutare se sia indicata una tac cerebrale o una rmn
Ritengo che siano da escludere le cose più serie tipo una infezione delle strutture dell'orecchio che si sia cronicizzata e una eventuale diffusione alle strutture encefaliche
non penso tu abbia una estensione alle strutture encefaliche ma meglio escluderlo se i sintomi persistono
Potrebbe in alternativa il tutto dipendere anche da uno stato di indebolimento di cui va chiarita la causa
Immagino che il tuo medico ti abbia fatto fare gli esami ematologici comuni : emocromo VES PCR got gpt glicemia creatinina Na K Ca Mg.....
In prima istanza ci vuole però un'anamnesi accurata e un esame obiettivo completo di esame neurologico e delle prove per individuare un problema al labirinto......
fammi sapere

Dr. Ida Fumagalli