Tosse serale stizzosa con prurito alla gola

Salve, mia figlia 12 anni è da un paio di anni che a partire dal mese di marzo fino a fine primavera di sera ha una tosse stizzosa secca e continua provocata da un prurito alla gola.
Trattata con zirtec senza risultato, passata a montegen con esigui risultati ma sospeso perché probabile intolleranza.
Se assume bevande calde la tosse si placa.
Attendo gradita risposta.
Grazie infinite
[#1]
Dr. Dario De Brasi Allergologo 83 3 3
gentile utente ,
poter escludere o confermare una manifestazione allergica respiratoria con la risposta o meno alla terapia antistaminica rappresenta una pratica inutile ed inadeguata nella totalità dei casi. Le consiglio di rivolgersi ad uno specialista in allergologia ed immunologia clinica in modo da poter porre in primo luogo una diagnosi corretta e poi ricevere, se indicato, la terapia adatta al controllo della patologia.
cordiali saluti

Dr. Dario De Brasi
coordinatore allergologia asl Napoli 2 nord

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore. Essendo di napoli pensavo di rivolgermi proprio a lei. Se può indicarmi come rintracciarla mi farebbe cosa gradita.
[#3]
Dr. Dario De Brasi Allergologo 83 3 3
Se lo desidera mi può contattare con un messaggio privato.